MonnaLisa Touch

I disturbi vaginali come secchezza, bruciore, incontinenza urinaria possono manifestarsi durante la pre-menopausa o dopo il parto. La causa è spesso la vaginite atrofica: un disturbo che può avere molti effetti sulla qualità della vita e della relazione di coppia.

 

Da oggi è possibile senza dolore, senza effetti collaterali ed in solo pochi minuti ritrovare la propria armonia.

 

MonnaLisa Touch TM è un trattamento laser di ringiovanimento vaginale funzionale basato su uno speciale sistema laser a CO2 frazionato, realizzato appositamente per la mucosa vaginale. MonnaLisa Touch TM previene e risolve gli effetti del calo estrogenico sui tessuti vaginali (tipici della menopausa e del post parto) riattivando la produzione di nuovo collagene e ristabilendo le condizioni della mucosa vaginale caratteristiche dell'età fertile.

MonnaLisa Touch TM è oggi la soluzione non chirurgica e non farmacologica più efficace per prevenire e trattare la atrofia vaginale e le sue conseguenze, sintomi di cui soffrono molte donne in menopausa e nel post parto. 

 

Il laser CO2 agisce con delicatezza sulle pareti della mucosa vaginale attraverso uno scanner apposito, provocando delle microlesioni impercettibili ma necessarie per innescare un processo di neocollagenesi (produzione di nuovo collagene), di riorganizzazione e riequilibrio dei componenti della mucosa vaginale.

L'azione del laser riattiva e ristabilisce quindi, in modo del tutto sicuro e indolore, la corretta funzionalità delle strutture coinvolte a livello urogenitale, migliorando inoltre anche i sintomi associati a disfunzioni urinarie (lieve incontinenza da stress).

Si innesca un processo di rigenerazione tissutale che dura diverse settimane, ma la stimolazione è immediata e già dopo il primo trattamento si riscontrano importanti miglioramenti.

 

-          PERCENTUALE DI RIDUZIONE DEI SINTOMI DOPO 3 TRATTAMENTI MONNALISA TOUCHTM.

BRUCIORE                                                                                                     84%

PRURITO                                                                                                        85%

SECCHEZZA                                                                                                   76%

DISPAREUNIA (dolore durante o dopo i rapporti)                                       72%

LASSITÀ                                                                                                          90%

 

Il tessuto della mucosa diventa così più nutrito, idratato, l'epitelio si ispessisce e diventa più tonico, ristabilisce inoltre il corretto pH vaginale che favorisce il mantenimento della naturale barriera protettiva riducendo i rischi di infezioni.

Un semplice trattamento, della durata di pochi minuti, che senza dolore e senza effetti collaterali, ridona al tessuto la tonicità e l'elasticità proprie dell'età fertile con conseguenze positive sulla qualità della vita e della relazione di coppia.

 

 

 

 

8321u03pf8|000004E49DF8|centromedicogune_it_Db|News|descrizione|CD2A504E-65C2-4E60-88CF-84ED2118BDDB
mx7taf5gqm|0000BFEF8A1F|centromedicogune_it_Db|News|descrizione|E745699C-E865-49A0-8D55-2C678C1634F2
« Torna Indietro